Passa ai contenuti principali

È nato tutto così

È sicuramente la parte più difficile, scrivere il primo post. 
Presentare un blog ancora vuoto, non ci sono ancora post, non c'è un filo conduttore, non si sa bene da che parte iniziare. E' una nuova avventura, che un po spaventa. Ma ad un certo punto della propria vita, se non si è completamente soddisfatti di quello che si ha, se si sente la necessità di fare qualcos'altro, se si sa che si può dare molto di più e che si può fare molto di più per se stessi...allora bisogna lanciarsi e lasciarsi andare.
Quello che mi ha dato l'idea di aprire un blog è stata una poesia di Oriana Fallaci che mi era stata dedicata al mio trentesimo compleanno:

Siamo un campo di grano maturo a trent’anni, non più acerbi e non ancora secchi: la linfa scorre in noi con la pressione giusta, gonfia di vita. 
E’ viva ogni nostra gioia, è viva ogni nostra pena, si ride e si piange come non ci riuscirà mai più, si pensa e si capisce come non ci riuscirà mai più. 
Abbiamo raggiunto la cima della montagna e tutto è chiaro là in cima: la strada per cui siamo saliti, la strada per cui scenderemo. 
Un po’ ansimanti e tuttavia freschi, non succederà più di sederci nel mezzo a guardare indietro e avanti.
E meditare sulla nostra fortuna.
(Oriana Fallaci)

Penso sia capitato a tutti di pensare alla propria vita, di fare un bilancio su tutto quello che si è fatto finora e tutto quello invece che ancora non si è fatto: siamo dove vogliamo essere? abbiamo un lavoro che ci soddisfa? siamo riusciti a fare quel viaggio che tanto desideravamo? possiamo fare qualcosa per sentirci più soddisfatti della nostra vita? come possiamo migliorarci?
Allora ho pensato alle mie passioni: scrivere, cucinare, viaggiare, leggere.. E così è nato Feel Good, Feel Blue.
Feel good, Feel blue è la mia creatura. Un blog personale dove condividerò recensioni, foto e informazioni sui miei viaggi, e ricette soprattutto di torte e dolci perchè sono da sempre una golosa.
Feel good, Feel blue è uno spazio tutto mio, dove poter scrivere i miei pensieri, le mie passioni, le mie riflessioni..
Perché scrivere ti da la possibilità di ragionare con più calma, di pesare le parole, e soprattutto ti aiuta a capirti, e a capire le tue emozioni e sensazioni.

Elisa